Agri Gastronomia la Piemontese

volpato riccardoCiao sono Riccardo Volpato e sono lo chef della “Bottega della Piemontese”

Ogni giorno propongo dei piatti dagli ingredienti semplici e stagionali, ma ricchi di gusto e freschezza.

Per valorizzare la pregiatissima carne di razza piemontese, e le raffinate e delicate carni del pollame ruspante, sono solita utilizzare i profumi e le erbe aromatiche fresche di produzione dell’azienda.

Questo ci permette di proporre il meglio senza utilizzare insaporitori e conservanti industriali.

Agri-Gastronomia la Piemontese è la soluzione giusta per chi cerca freschezza e qualità, tutti i giorni.

Con la nostra brigata in cucina prepariamo quotidianamente il meglio del "fresco e di giornata", offrendo proposte culinarie, calde, fredde, arrosti e tante altre declinazioni del “pronto a consumare“ anche su ordinazione.

“Bello da vedere e buono da mangiare” potrebbe essere lo slogan della nostra Agri Gastronomia

Le nostre specialità son tante, ma voglio soffermarmi su alcune.

Ecco alcuni dei nostri prodotti


Le Lasagne

Le Lasagne

Con le nostre lasagne, nella versione classica al ragù di fassona, stagionale con il radicchio e salsiccia, agli asparagi, agli spinaci ecc vogliamo proporre il piatto della festa, della domenica, quello ricco e saporito, che mette d’accordo e riunisce tutta la famiglia.
Fassona in Saor

Fassona in Saor

Questo piatto è l’unione della magnifica carne della vera “Fassona Piemontese” e il classico “saor” veneziano. Il risultato è unico, l’agrodolce della cipolla stufata lentamente e il manzo appena scottato per conservarne tutto il gusto. Questo piatto si può consumare freddo, o meglio stemperato o caldo.
Polpette al Sugo

Polpette al Sugo

Polpette di carni miste e cotte su una base di pomodori pelati e cipolla, la polpetta in umido che mangiano tutti volentieri, bambini compresi.
Il Ragù di Fassona

Il Ragù di Fassona

La carne di manzo piemontese comanda il piatto, pasta all’uovo, pasta secca, pasticcio, cannelloni, il ragù di fassona è stato ideato come l’accompagnamento esuberante del vostro primo, non rimane nascosto, non si muove in sordina, ma è presente e impone la sua personalità.

I piatti che vorremmo proporvi sono infiniti, un tuffo nel passato nella tradizione, nella storia, uno sguardo al presente all’innovativo al trasgressivo.

Materie prime nobili, rispetto dei modi e dei tempi, fantasia e coraggio
Maltagliata

Maltagliata

Una presentazione alternativa della tagliata di Fassona, in questa variante è già cotta e tagliata a striscioline, appena aromatizzata col nostro olio al rosmarino fatto in casa.
Trippa alla Parmigiana

Trippa alla Parmigiana

Dalla tradizione pura e semplice arriva invece la “Trippa alla Parmigiana”: In questo piatto tutta l’attenzione viene rivolta al rispetto della ricetta classica tramandata da generazioni. Qui si vuole con il profumo ricordare le scene dell’infanzia e ripercorrere i giorni più belli in compagnia delle nostre nonne. La qualità degli ingredienti fa il resto.
Pollo Primavera

Pollo Primavera

Qui la cottura fa la differenza: proponiamo quindi una versione pregiata della cottura a vapore, interrotta bruscamente per mantenere inalterato il sapore e la morbidezza della carne, il colore, le vitamine e la freschezza delle verdure.
Patate a Pasta Viola

Patate a Pasta Viola

Nelle varie versioni che proponiamo siamo tra i pochi fortunati ad avere questo straordinario prodotto, originario della Francia e prodotto tipico di Treschè conca sull’altipiano dei sette comuni. Difficili da trovare ma molto usate nelle cucine di grandi chef, molto apprezzate per le loro importanti proprietà nutrizionali.
Roastbeef all’inglese

Roastbeef all’inglese

Un taglio pregiato del manzo Piemontese, valorizzato da una cottura semplice per mantenerne tutti i profumi e gli aromi. Rimane rosa all’interno per conservarne gusto e morbidezza. Lo proponiamo affettato al momento.
Paella

Paella

La Paella è un piatto tradizionale a base di verdura della cucina Spagnola. Con Verdure di prima scelta e carne di Fassona.
Nervetti Pronti

Nervetti Pronti

Consistenza unica, gusto unico. I nervetti di manzo son difficili da descrivere, da mangiare freddi o appena stemperati, conditi sale e pepe, con fagioli e cipolla, ricordano le cose che si mangiavano una volta, i piatti poveri che diventano cicchetti sfiziosi e ricercati.

Orari

Mar-Sab
08:30 am - 12.30 pm
15.30 pm - 19.30 pm
Lun e Dom: Chiuso

Bottega della piemontese

Via Meritore, 25/A
30010 Camponogara - VENEZIA
041.4174485 / 320.1616175
davide@bottegadellapiemontese.it

Chi siamo

La Macelleria con la Carne a Km 0
Da sempre allevatori di bovini, continuamente alla ricerca della produzione di qualità.
Leggi Tutto...