Sistema di allevamento della Piemontese

Migliore è la qualità della vita degli animali allevati e migliore sarà la carne che si otterrà dagli stessi.

macelleria bottega della piemontese allevamento naturale 01È questa la regola attorno alla quale ruotano le scelte gestionali del nostro allevamento.

Il sistema di allevamento adottato per tutti gli animali è a stabulazione libera con lettiera permanente in recinti multipli.

Quando nasce il vitello viene lasciato libero e in compagnia della madre, questo oltre ad essere la cosa più naturale del mondo è anche il miglior sistema perché il giovane bovino cresca sano e forte.

Da adulto invece viene tenuto in box multipli con altri vitelli, della stessa grandezza così da prevenire forme di supremazia di qualche animale sugli altri.

Cruciale importanza per tutti gli animali è il giusto spazio per muoversi e riposare e la lettiera sempre asciutta e rinnovata tutte le volte che è necessario.

Acqua pulita, illuminazione naturale e abbondante ventilazione (che in estate viene aiutata con dei grossi ventilatori), sono infine indispensabili per una vita della mandria tranquilla, sana e naturale.

La fattoria è circondata da siepi e piantumata con decine di alberi da ombra, principalmente tigli e aceri, che oltre a mantenere una piacevole frescura estiva rendono anche più accogliente tutto l’allevamento.

Orari

Mar-Sab
08:30 am - 12.30 pm
15.30 pm - 19.30 pm
Lun e Dom: Chiuso

Bottega della piemontese

Via Meritore, 25/A
30010 Camponogara - VENEZIA
041.4174485 / 320.1616175
davide@bottegadellapiemontese.it

Chi siamo

La Macelleria con la Carne a Km 0
Da sempre allevatori di bovini, continuamente alla ricerca della produzione di qualità.
Leggi Tutto...