Ciao sono Riccardo Volpato e sono lo chef della “Bottega della Piemontese”
Ogni giorno propongo dei piatti dagli ingredienti semplici e stagionali, ma ricchi di gusto e freschezza.
Per valorizzare la pregiatissima carne di razza piemontese, e le raffinate e delicate carni del pollame ruspante, sono solita utilizzare i profumi e le erbe aromatiche fresche di produzione dell’azienda.
Questo ci permette di proporre il meglio senza utilizzare insaporitori e conservanti industriali.
Agri-Gastronomia la Piemontese è la soluzione giusta per chi cerca freschezza e qualità, tutti i giorni.
Con la nostra brigata in cucina prepariamo quotidianamente il meglio del “fresco e di giornata”, offrendo proposte culinarie, calde, fredde, arrosti e tante altre declinazioni del “pronto a consumare“ anche su ordinazione.
“Bello da vedere e buono da mangiare” potrebbe essere lo slogan della nostra Agri Gastronomia
Le nostre specialità son tante, ma voglio soffermarmi su alcune.
NON PERDERTI LA POSSIBILITÀ DI ORDINARE LA SPESA DIRETTAMENTE DAL TUO TELEFONO
Polpette di carni miste e cotte su una base di pomodori pelati e cipolla, la polpetta in umido che mangiano tutti volentieri, bambini compresi.
La Paella è un piatto tradizionale a base di verdura della cucina Spagnola. Con Verdure di prima scelta e carne di Fassona.
Una presentazione alternativa della tagliata di Fassona, in questa variante è già cotta e tagliata a striscioline, appena aromatizzata col nostro olio al rosmarino fatto in casa.
Qui la cottura fa la differenza: proponiamo quindi una versione pregiata della cottura a vapore, interrotta bruscamente per mantenere inalterato il sapore e la morbidezza della carne, il colore, le vitamine e la freschezza delle verdure.
Nelle varie versioni che proponiamo siamo tra i pochi fortunati ad avere questo straordinario prodotto, originario della Francia e prodotto tipico di Treschè conca sull’altipiano dei sette comuni. Difficili da trovare ma molto usate nelle cucine di grandi chef, molto apprezzate per le loro importanti proprietà nutrizionali.
I piatti che vorremmo proporvi sono infiniti, un tuffo nel passato nella tradizione, nella storia, uno sguardo al presente all’innovativo al trasgressivo.
Dalla tradizione pura e semplice arriva invece la “Trippa alla Parmigiana”: In questo piatto tutta l’attenzione viene rivolta al rispetto della ricetta classica tramandata da generazioni. Qui si vuole con il profumo ricordare le scene dell’infanzia e ripercorrere i giorni più belli in compagnia delle nostre nonne. La qualità degli ingredienti fa il resto.
I piatti che vorremmo proporvi sono infiniti, un tuffo nel passato nella tradizione, nella storia, uno sguardo al presente all’innovativo al trasgressivo.
Con le nostre lasagne, nella versione classica al ragù di fassona, stagionale con il radicchio e salsiccia, agli asparagi, agli spinaci ecc vogliamo proporre il piatto della festa, della domenica, quello ricco e saporito, che mette d’accordo e riunisce tutta la famiglia.
La carne di manzo piemontese comanda il piatto, pasta all’uovo, pasta secca, pasticcio, cannelloni, il ragù di fassona è stato ideato come l’accompagnamento esuberante del vostro primo, non rimane nascosto, non si muove in sordina, ma è presente e impone la sua personalità.
I piatti che vorremmo proporvi sono infiniti, un tuffo nel passato nella tradizione, nella storia, uno sguardo al presente all’innovativo al trasgressivo.
Un taglio pregiato del manzo Piemontese, valorizzato da una cottura semplice per mantenerne tutti i profumi e gli aromi. Rimane rosa all’interno per conservarne gusto e morbidezza. Lo proponiamo affettato al momento.I piatti che vorremmo proporvi sono infiniti, un tuffo nel passato nella tradizione, nella storia, uno sguardo al presente all’innovativo al trasgressivo.
Questo piatto è l’unione della magnifica carne della vera “Fassona Piemontese” e il classico “saor” veneziano. Il risultato è unico, l’agrodolce della cipolla stufata lentamente e il manzo appena scottato per conservarne tutto il gusto. Questo piatto si può consumare freddo, o meglio stemperato o caldo.