Il trionfo della Fassona Piemontese.
Entrando nel nostro punto vendita si nota subito che non scherziamo: in bella mostra la tagliata di fassona, le fiorentine, le costate e il bollito misto, le fettine più magre e gli arrosti più importanti.
Allargando un po’ la visuale sono i colori a prendere il soppravvento, tutti gli sfiziosi pronti a cuocere come gli straccetti, le piadine super farcite, le sorpresine, i fagottini provolone e speck, e le altre decine di preparati veloci da cucinare ma anche sani, belli e naturalmente senza conservanti e intrugli vari.
Non mancano inoltre i nostri polli ruspanti:
qui la tradizione si fa sentire e riusciamo a proporre tutti i giorni i veri ruspanti dal gusto importante.
Molto leggeri ma sfiziosi i numerosi preparati di carne bianca, l’insalatona alle verdure, l’anitra all’arancia, cinque gusti diversi di hamburger di pollo e le salsicce di pollo, tutto prodotto da noi e 100% carne bianca, senza maiale all’interno, adatti quindi anche a chi avesse allergie varie.
La nostra offerta gastronomica continua con i salami “sale e pepe” cioè degli insaccati fatti con le tecniche e gli ingredienti tradizionali, solo carne suina, sale e pepe, senza conservanti e polverine varie.
Ne consegue un gusto unico, derivante dagli ingredienti nobili e dai giusti tempi di stagionatura naturale.
Ultima ma non ultima la nostra Gastronomia.
Ogni giorno nel nostro banco trovate i piatti dello chef, rigorosamente freschi e prodotti giornalmente nel nostro laboratorio-cucina.
Qui gli ingredienti base, la nostra carne di fassona piemontese, i polli ruspanti, i suini del nostro allevamento, le verdure e le erbe aromatiche dell’orto, prendono vita in un trionfo di profumi e sapori unici.
Le lasagne, il pollo primavera, la fassona in saor, la trippa alla parmigiana, il ragù di manzo e i contorni del giorno…. Colori, profumi, sensazioni…. guarda, annusa, assaggia…. Ritorna.
Carne semplice ed essenziale, tenerissima e succulenta, gusta una carne di qualità superiore.
Pollo disossato e aperto a libro, veloce da cucinare e croccante da mangiare.
Il nome curioso di queste bisteccone deriva dal taglio utilizzato che ha la forma affusolata come il filetto e ne richiama anche la tenerezza. Di sicuro un prezzo interessante per queste bistecche da cucinare veloci in piastra.
Il cosciotto di pollo ruspante si adatta a diverse preparazioni grazie al suo gusto e morbidezza è apprezzato molto anche dai bambini. In base a come andranno cotti possiamo tagliarli e prepararli in maniera personalizzata.
Taglio di sicuro effetto, imponente sul piatto e di sicura soddisfazione. Composto da controfiletto e filetto, è considerato il piatto delle occasioni per eccellenza, la punta di diamante tra i tagli di manzo. Brace viva, i giusti tempi, poco sale. La semplicità diventa arte.
È un così detto secondo taglio, la “brutta copia” di un taglio nobile. Decisamente economica è una costata spartana, con la venatura di grasso un po più marcata, una bisteccona succulenta per chi non guarda alla forma ma cerca il vero gusto. Rosa o al sangue son le cotture consigliate.
Vengono preparati partendo dal filetto di suino, che è la parte più magra e tenera. Veloci da cucinare in bistecchiera o in antiaderente con burro e rosmarino.
Costine di maiale, pancetta magra e braciole non mancano mai. Da tutti i giorni in bistecchiera o da grandi occasioni sulla brace, la grigliata rimane un piatto invitante ad ogni stagione.
Uno dei più nobili e sconosciuti tagli da brasato. Solo la Fassona Piemontese per le sue caratteristiche fisiche riesce a dare la giusta forma e dimensione a questo pezzo nascosto nel cuore del taglio reale. Una buona bottiglia di vino rosso e tre ore di pazienza, il risultato non vi lascerà indifferenti.
La famosa “battuta” da mangiare cruda. Solo Fassona Piemontese, solo i tagli migliori. La prepariamo al momento a coltello, tutto fatto a mano davanti ai vostri occhi, garanzia di freschezza e qualità.
Preparato scegliendo tra i diversi tagli in base ai gusti del cliente è in classico piatto della domenica che se da una parte richiede un po di tempo per la preparazione, dall’altra offre sempre un ottimo risultato.
Piadine con 6-7 gusti diversi, da cucinare in 12 minuti in padella o 20 minuti in forno.
Teneri straccetti di manzo, un secondo piatto facile e veloce, adatto a ogni occasione.
La lonza magra incontra il sapore dello spek e la delicatezza della mela Granny Smith.
Il doppio hamburger con all’interno la provola affumicata, un esplosione di gusto, un piatto molto ricco e sostanzioso.
Nella versione classica tutto l’anno e nella versione al “radicchio e provola” durante i mesi più freddi. Essenziali negli ingredienti (100% carne di manzo) e privi di conservanti, buoni e naturali vi faranno presto dimenticare i prodotti industriali.
Li trovate da noi per tutto il periodo invernale, si presentano come delle polpettine sferiche, bianchi già infarinati pronti da cucinare in brodo oppure in acqua salata bollente, come fareste con la pasta.
Ci vantiamo di essere gli unici ad avere questo prodotto. Fatto da noi come tutti i nostri articoli, usiamo solo petto di pollo e tacchina sale e pepe. Niente maiale, niente conservanti, niente coloranti. Semplice e 100% carne bianca.
Sono molte le versioni di svizzere che proponiamo. Manzo semplice e con cinque farciture diverse, pollo semplice (100%) e con cinque farciture, come la “pollo agli spinaci” che i bambini chiamano “coccodrillo” per il colore tutto verde.
Versione geometrica della salsiccia, la si può fare sulla brace ma anche utilizzare sbriciolata per arricchire ragù e sughi vari. Avete mai provato spinaci salsiccia e mascarpone?
Nelle versioni classica, salamella e piatta, di sicuro uno dei prodotti più succulenti per una macelleria. Fatto in casa è senza conservanti ne coloranti, naturale e fresco tutti i giorni.
Una fetta spessa di sottofiletto, battuta e quindi spianata e insaporita con una marinatura fatta in casa: rosmarino, salvia, alloro, timo, aglio, menta e olio d’oliva, tutte erbe fresche del nostro orto, la differenza si sente. Bistecchiera e brace i consigli per una cottura sobria e veloce, forno o pietra ollare per chi vuol sperimentare.
Il cosciotto di pollo ruspante si adatta a diverse preparazioni grazie al suo gusto e morbidezza è apprezzato molto anche dai bambini. In base a come andranno cotti possiamo tagliarli e prepararli in maniera personalizzata.
La coscia di pollo sappiamo essere la parte più gustosa, disossata e ripiena da il massimo in assoluto. Così nasce il fagottino provolone e speck, si presenta e si cucina come un piccolo arrosto per 3-4 persone sui 8-9 hg, adatto a tutti e facile da cucinare in pentola o in forno.
Le alette di pollo, pulite e senza punta e collo, solo la parte nobile. Rosmarino e pepe nero in grani per arricchire il profumo. Da preparare al forno o in umido, per chi può permettersi il lusso di cucinare alla brace, le alette possono davvero far la differenza con la loro crosta croccante e il cuore morbido.
E’ l’anitra muta disossata con un ripieno ricco ma che non ne copre il sapore, accompagnata da due fettine di arancia che ben si sposano con la succosità della carne e pelle dell’anitra. Cotto come un classico arrosto, può essere accompagnato a metà cottura da una spremuta d’arancia per arricchire il fondo di cottura che diventerà il condimento sul piatto dell’arrosto.