Bottega della Piemontese il Banco

Dalla campagna alla tavola, passando dall’allevamento garantito! Ecco il nostro impegno.
Da produttori organizziamo ogni giorno, con orgoglio, un banco di oltre 100 prodotti per valorizzare al meglio la nostra materia prima e il nostro impegno.

E’ stato l’impegno come produttori a spingerci ad aprire il nostro punto vendita direttamente in azienda: Bottega della Piemontese è diventata anche macelleria, un punto di riferimento per consumatori consapevoli ed esigenti del nostro territorio. E proprio questo dà valore alla passione che profondiamo nell’applicazione del metodo di allevamento e trasformazione della carne di cui vi abbiamo parlato.

NON PERDERTI LA POSSIBILITÀ DI ORDINARE LA SPESA DIRETTAMENTE DAL TUO TELEFONO

Carne di qualità doppio zero: zero km e zero conservanti

La fase di trasformazione è l’ultima verso la vostra tavola e, come tutte le altre, prevede rigore e competenza. Di fondamentale importanza la precisione e l’igiene nella lavorazione delle carni: il nostro laboratorio (completo di strumentazione specifica, celle frigorifere e cucina) è annesso al punto vendita e attivo sin dal primo mattino per garantire la freschezza delle eccellenze che vi proponiamo quotidianamente, dai tagli classici sino ai prodotti di gastronomia.

La tagliata, le costate, le fiorentine, il grande ossobuco, il bollito misto e le bisteccone di sotto-filetto: regina protagonista della macelleria è la carne, rossa, tenera, magra, gustosa.

La nostra offerta si completa applicando lo stesso rigore qualitativo con i prodotti della tradizione veneta: il tradizionale salame “sale e pepe”, il musetto, le soppresse, coppe e pancette…tutto al naturale come nelle storiche famiglie contadine venete.

Dalla collaborazione con l’azienda agricola Scudellaro di Candiana (PD), proponiamo tutti i giorni i veri polli ruspanti della tradizione veneta, ricchi di sapore e di storia.

La gastronomia prevede quotidianamente almeno una decina di preparazioni, frutto del lavoro raffinato del nostro staff che le ottiene dalle nostre carni utilizzando metodi di cottura sani e innovativi a cui aggiungiamo sapore valorizzando con le spezie e gli aromi del nostro orto.

Sul nostro banco potete trovare le carni lavorate secondo la gastronomia classica ma anche alcune nostre proposte celebri, sfiziose e originali lo zuccotto o il prosciutto di tacchino cotto a bassa temperatura…buonissimi!!

Gli straccetti di manzo, gli hamburger in 14 gusti, gli arrosti, le salsicce in 3 versioni, l’insalatona di pollo, le piadine super farcite, gli spiedini di carne bianca, le polpette…e, se non basta, vi ricordiamo anche le preparazioni stagionali che sanno di “fantasia”.

Le novità sono all’ordine del giorno grazie anche al nostro Chef. Sviluppiamo sempre nuove ricette e/o proposte: in arrivo, ad esempio, un’offerta delle nostre carni cotte a bassa temperatura, ottima per mantenere tutte le caratteristiche nutritive che in parte si perdono con la cottura tradizionale. La carne cotta con questa tecnica è particolarmente adatta all’utilizzo nelle diete o per l’alimentazione dei bambini. Gusto e naturalità.

Il nostro stile, la nostra passione, la forza di una squadra e un obiettivo comune, è questo che ci spinge ogni giorno a cercare il meglio per la tavola, per il benessere, per la salute.

Solo carne fresca, solo qualità superiore.

100% Carne "00" Zero Km - Zero Conservanti